NEWSLETTER
LOGIN - REGISTRATI ADESSO!
logo_print

L' allegro trenino degli animali

Autore del progetto: Simona Ferrari

Una creazione di Simona Ferrari che ci scrive da Parma e che ci racconta come è nata la sua creazione:

"Ciò che rende particolare l’”Allegro trenino degli animali” è che sia stato realizzato con la preziosa ed appassionata collaborazione dei miei nipoti, Rachele (11 anni) e Pietro (9 anni).
Come ho comunicato loro che c’era il Concorso e che forse potevamo provare a partecipare sono stati entusiasti. Ma cosa fare? Dopo tante ipotesi ecco il trenino, un allegro trenino con animaletti come viaggiatori il Sig. Coniglio, la Sig. Gallina con il piccolo Pulcino e come Capo Stazione e Autista due simpatici orsetti.
E’ stato realizzato in feltro e stoffa. I vagoncini della lunghezza di circa 11 cm sono  formati da un vassoietto di legno leggero rivestito di feltro ; la locomotiva è in feltro imbottito. Gli animali sono anch’essi in feltro, pannolenci, stoffa  imbottiti. Le decorazioni sono state realizzate con bottoni e feltro/pannolenci.
Tutto materiale recuperato in casa. Avendo coinvolto i nipoti nella realizzazione nei vagoncini il feltro è stato puntato con bi-adesivo e poi ripassato con cuciture a mano; gli animali e la locomotiva sono  cuciti a mano, le decorazioni sono cucite e/o incollate
."

E’ certamente un simpatico gioco che può aiutare a stimolare la fantasia dei bambini e creare i loro viaggi fantastici, complimenti a tutto il gruppo di lavoro!!

Torna alla galleria dei partecipanti



Scarica la locandina del concorso

Segui il concorso anche sulla nostra fan page di facebook