NEWSLETTER
LOGIN - REGISTRATI ADESSO!
logo_print

Il cubo magico

Autore del progetto: Stefania Rinaldo

Un bellissimo gioco didattico realizzato da Stefania Rinaldo di Agordo, pieno di colore e estro creativo.

Ecco la presentazione del gioco inviataci da Stefania: " Ho realizzato questo “rompicapo” seguendo lo schema di un kit aquistato durante la Fiera di Vicenza qualche primavera fa, presso lo stand di “Le Tricot Patchwork”.

Questo kit comprendeva otto cubi di gommapiuma e uno scampolino di stoffa con 8 riquadri di misura, raffiguranti gattini in varie pose... ma, pensando alla mia bimba di un anno, mi sembrava più indicato l'impiego di stoffe dai colori sgargianti, che le piacessero e la invogliassero a manipolare questo gioco per scoprire tutte le possibili forme che può assumere.

Per realizzarlo ho impiegato sei scampoli di stoffa in sei diverse fantasie, da ciascuno dei quali ho ricavato quattro quadrati e due rettangoli poi assemblati secondo le istruzioni attorno ai cubi di espanso. Per dare più consistenza ai tessuti li ho rinforzati con Vliesofix, stirata sul rovescio.

La morbidezza della gommapiuma mi faceva stare tranquilla: non si sarebbe fatta male, inoltre è tutto cucito, quindi non vi erano pezzi che avrebbe potuto ingerire.

Adesso che di anni ne ha tre lo rispolvera ogni tanto, per usarlo come seduta per le bambole o per cuscino per lei, o come rompicapo..."

 


 

Torna alla galleria dei partecipanti



Scarica la locandina del concorso

Segui il concorso anche sulla nostra fan page di facebook