NEWSLETTER
LOGIN - REGISTRATI ADESSO!
logo_print

I cavallini di Roke

Autore del progetto: Roke Corazza

Roke Corazza, mamma di due bei bimbi, una di quattro anni ed uno di dieci mesi, propone per il concorso un cavallino in peluche, pensato per la sua bimba come regalo di Santa Lucia, dotato del bastone per poterlo cavalcare. Roke è riuscita dopo tante prove a crearlo in versione tridimensionale veramente simile al vero!!!
Partendo dal cartamodello di un'alce trovato nella rivista Burda ha modificato il cartamodello per avere la forma di un cavallo (allungato il muso, rimpicciolito le orecchie, create ex novo le fasce che costitiuscono il muso ecc.).
Poi ha tagliato e cucito tutte le parti insieme, riempito con ovatta, aggiunto bastone con un cuscinetto imbottito in fondo, nastri e bottoni marroni per gli occhi. Le ciglia sono di lana marrone  realizzate a punto pelliccia per 10-12 punti) mentre per la criniera hacucito e legato tanti fili di lana colorata (accorciata in testa per fare il ciuffo). Per finire ha cucito al nastro marrone due anelli di legno come briglie.
Il risultato è stato così sorprendente e apprezzato che ne sono nati subito altri due in stoffa per le cuginette!!! con tanto divertimento da parte di Roke e bimbe, complimenti! 
Torna alla galleria dei partecipanti



Scarica la locandina del concorso

Segui il concorso anche sulla nostra fan page di facebook