NEWSLETTER
LOGIN - REGISTRATI ADESSO!
logo_print
Risultato della ricerca

Il portale web "Il Villaggio della Creatività" è una testata telematica registrata al Tribunale di Reggio Emilia in data 09/07/2004 registrazione n°1122

Il Villaggio della Creatività è un villaggio virtuale dedicato alla creatività, agli hobbies ed alla manualità in genere, intesa come espressione di arte, maestria e fantasia nelle sue molteplici espressioni. Nato nel giugno 2002 per dare voce alle realtà commerciali e agli appassionati del settore della creatività e dell’hobbistica, si è rapidamente trasformato in uno strumento di eccezionale capacità informativa e promozionale, grazie al proprio portale ed al proprio giornale, ma soprattutto grazie al lavoro di un gruppo di professionisti ed aziende che hanno dato vita alla più completa e articolata web community italiana legata alla creatività e agli hobbies creativi.

Nel 2013 Il Villaggio della Creatività entra a far parte del gruppo editoriale di Lumina Edizioni, la casa editrice di Milano specializzata nel settore hobbistica e creatività: numerose le riviste che raggiungono le edicole dedicate a cucito, ricamo, maglia, ferri, unicinetto, decorazione, pittura e svariate attività manuali, come altrettanto nutrita la collezione di manuali, libri ed edizioni speciali.

Il Villaggio della Creatività offre una gamma di servizi ideati per promuovere le attività di scuole di formazione, liberi professionisti, artisti, negozi, artigiani, strutture ricettive, esperti ed insegnanti delle varie categorie, che potranno da oggi aprire una propria vetrina sul web sul nostro circuito per presentarsi al grande pubblico degli appassionati attraverso idee creative, nuove tecniche, prodotti.

Gli utenti della rete potranno trovare indirizzi e fonti utili per avvicinarsi sia in modo amatoriale che professionale alle varie scuole di formazione e sviluppo nel campo dell'arte e degli hobbies creativi e acquistare on-line i prodotti presenti nello Shop del Villaggio della Creatività.

Le scuole potranno proporre i propri servizi al grande pubblico degli appassionati o agli operatori dei vari settori.

Le gallerie d'arte potranno contribuire a far crescere l'amore per l'arte trasferendosi virtualmente nel nostro Villaggio, esponendo le creazioni di artisti più o meno famosi.

I negozi saranno gli interlocutori diretti degli utenti della rete, rispondendo alle loro richieste e proponendosi come fornitori per tutti gli ordini veicolati dal portale attraverso lo SHOP del Villaggio della Creatività.

I produttori e i distributori che gravitano intorno a questo settore potranno rendersi visibili e partecipi del progetto, utilizzando soluzioni web personalizzate, atte a pubblicizzare nel modo più professionale i propri prodotti e servizi.

Per la pubblicità su questo circuito:

 Lumina Edizioni Srl

Via Frua, 22 20146 Milano (MI) ITALY - Tel: 02.48518252 - Fax: 02.48106232


SCARICA IL FILE ALLEGATO:

google